Cala di Volpe

Siamo anche a Cala di Volpe, una delle baie più suggestive della Costa Smeralda. Cala di Volpe è compresa nella parte sud della Costa Smeralda, si trova nel territorio del Comune di Arzachena, nella provincia Olbia-Tempio.

Tutto il territorio intorno a Cala di Volpe affascina per la bellezza delle spiagge e la qualità del suo mare.

Cala di Volpe è composta da diverse spiagge di piccole dimensioni, ricoperte di vegetazione mediterranea e boschetti di ginepri piegati verso il mare dal vento di Maestrale, dai quali spuntano modellate rocce di granito rosa.

Gli arenili sono caratterizzati da una sabbia rosa chiaro di grana media grossa. I fondali rispecchiano le caratteristiche della zona: sono abbastanza bassi e l’acqua è intensamente trasparente, cristallina e verso il largo acquista cromature smeraldine che variano di intensità fino a raggiungere all’orizzonte l’azzurro deciso.

Nella bellissima insenatura di Cala di Volpe, dal mese di maggio al mese di settembre, la società “White Club” offre al turista il servizio di barca taxi, pesca d’altura, noleggio barche, derive, gommoni e moto d’acqua.

Come arrivare

Da Olbia: percorrere la strada statale 125 per Palau, dopo circa 7 km svoltare a destra direzione Costa Smeralda (strada provinciale 73) e continuare per altri 7,5 km sino al bivio di San Pantaleo, girare a destra e prendere la strada provinciale 94. Al bivio per Cala di Volpe girare a destra, dopo circa 100 m girare nuovamente a destra per imboccare una strada sterrata, dopo circa 1 km di percorrenza si arriva alla spiaggia di Cala di Volpe.

Da Arzachena: percorrere la strada provinciale 94, al bivio per Cala di Volpe svoltare a destra, dopo circa 100 m svoltare nuovamente a destra per imboccare una strada sterrata, dopo circa 1 km di percorrenza si arriva alla spiaggia di Cala di Volpe.

Privacy Policy